Il 24 febbraio, a Los Angeles, le star dovranno brillare più che in qualunque altro momento. Prenotare un appuntamento dai migliori hair stylist o make-up artist è già da oggi impossibile. Ma a quali "specialisti" si rivolgono le celeb? Quali sono i beauty retreats più amati dal gotha di Los Angeles? Scopriamoli insieme.

LE MINDFUL SPA PIÙ AMATE

The Now, 7611 Beverly Boulevard, West Hollywood
Day spa ispirata alle pratiche sciamane. Los Angeles ne ospita ben quattro sedi, da Silver Lake a Santa Monica, ma quella di Beverly Hills è la migliore, una piccola oasi minimal chic d'ispirazione messicana. Gli interni ricordano le capanne delle spiagge di Tulum: porte di quercia nodose, tende diafane e vasi di cactus a decorare ogni ambiente. I numerosi rituali proposti si pongono un grande obiettivo: ristorare il corpo e riequilibrare la mente. Sono massaggi per ribilanciare le energie e aprire i chakra, ritrovare la pace interiore e quindi il benessere, oppure per ridare “acqua alle radici” del corpo incoraggiando una migliore circolazione e quindi il rilassamento di corpo e mente. Molti trattamenti sono su misura e garantiscono esperienze multisensoriali ed extra corporee. Kendall Jenner, Gigi Hadid e Lea Michele sono clienti fisse.

The Now
The Now

Olympic Spa, 3915 West Olympic Boulevard, Los Angeles
Una spa asian style senza fronzoli. Oltre che il corpo, a beneficiare dei trattamenti qui, è l'anima. Scrub coreano e shampoo aromatici, bagni nel tè e massaggi shiatzu, i trattamenti puntano prima al benessere interiore e poi alla bellezza esteriore. Un luogo “men free” per sole donne, dove gustarsi anche un ottimo spuntino nel ristorante coreano in loco o fare un pisolino abbracciate dal calore della stanza di giada.

I MIGLIORI FITNESS RETREATS

The Ranch Malibu, 12220 Cotharin Road, Malibu
Il primo e originale, ma lussuosissimo, boot camp della California si trova in un vero e proprio ranch fra le montagne di Santa Monica. Un sofisticato ashram dove molte star vanno a rimettersi in forma. L'esperienza, di 4, 7 o 10 giorni, è decisamente hardcore: ci si sveglia alle 5.30, si partecipa alla prima sessione di yoga prima di una leggera colazione, poi si cammina per molte ore, mangiando solo qualche manciata di mandorle, si fanno allenamenti in palestra e in piscina, di nuovo yoga e alla sera ci si ristora con una cena stellata, ma a base di sole verdure. I risultati sono garantiti: forma fisica perfetta, abbronzatura pure e nuova e ritrovata energia positiva.

The Ranch at Live Oak Malibu

Exclusive Resorts The Ranch

The Ranch at Live Oak Malibu
PR NEWSWIRE

Esalen Institute, 55000 Highway 1, Big Sur
A tre ore da San Francisco, affacciato sull’Oceano Pacifico, si trova il luogo ideale per riconnettersi con il proprio io interiore. Place to be di molti magnati della Silicon Valley e delle star di Hollywood colpite dal burnout (anche Don Draper è finito qui nel finale di Mad Men), questo è l’hippie retreat per eccellenza. Qui si viene per ritrovare la pace interiore partecipando agli oltre 600 workshop disponibili o soltanto osservando la migrazione delle balene e il mare aperto con le sue onde che si infrangono sulle rocce tutte intorno alla struttura. La vera chicca, però, sono le escursioni nel canyon e i rigeneranti bagni termali da fare in notturna e obbligatoriamente nudi.

Esalen Institute
Esalen Institute
Esalen institute, paesaggio

Grounds, People and Property of Esalen Institute

Esalen institute, paesaggio
Doug Ellis,Kodiak Greenwood

GLI HAIR SALON DA NON PERDERE

Mèche Salon, 8820 Burton Way, Beverly Hills
Fondato dalla color expert, Tracey Cunningham, e dall’hairstylist, Neil Weisberg, questo salone nel cuore di Beverly Hills è il più gettonato fra le star e vanta fra le sue clienti Shailene Woodley, Drew Barrymore, Emma Stone, Jessica Biel e Jennifer Lopez. Considerato uno dei migliori saloni di Los Angeles, dove un taglio può costare 400 dollari e il colore anche 500, nel periodo pre Oscar è off limits. Occorre prenotare mesi prima.

Mèche Salon
Mèche Salon

Andy Lecompte Salon, 616 N Almont Dr, West Hollywood
Madonna, Penélope Cruz, Gwen Stefani e Katy Perry fra le affezzionate. Ça va sans dire, il salone è top. Qui, oltre a Andy Lecompte, lavorano solo i migliori stylist e colorist come Jen Atkin e Vanessa Spath. Un taglio di capelli non può costare meno di 200 dollari, 600 se a farlo è Andy stesso. In salone si possono fare anche manicure, pedicure e make-up application seguiti dalle migliori specialist.

Andy Lecompte
Andy Lecompte

Mare, 152 North Wetherly Drive, West Hollywood
Nuovo sulla scena, è già fra i preferiti di molte celeb come Rita Ora e Lily Collins. Fondato dagli hairstylist Mara Roszak, Alex Polillo e dal colorist Denis de Souza - pesi massimi a Hollywood - questo salone è una casa convertita dall’atmosfera cozy e super rilassata, con anche uno spazio esterno dove i clienti possono ricevere i trattamenti baciati dal sole della California. Fra i prodotti utilizzati, anche gli italianissimi Davines.

Mare
Mare

LE GYM E I CORSI PER RITROVARE LA PERFETTA FORMA FISICA

Tracy Anderson, 11918 San Vicente Boulevard, Los Angeles

Il Brentwood studio di Tracy Anderson attrae celeb come Gwyneth Paltrow, Brad Pitt e Alessandra Ambrosio è una habitué della lezione di danza delle 9 del mattino. Qui si viene a dominare la frenetica routine e a sudare copiosamente durante sessioni di training HIIT. Tracy Anderson è una fra le personal trainer di Kim Kardashian.

Tracy Anderson
Tracy Anderson

The Class by Taryn Toomey
Un corso di workout totalmente diverso da qualunque altro. Si va dai 45 minuti minimo, fino a un massimo di 90, basato su una ginnastica ritmica di base, intervallata da HIIT (training ad alta intensità) con in sottofondo una playlist accuratamente scelta. Poi scatta il momento “heart opening”, dove l’allenamento si trasforma in una sorta di terapia di gruppo in cui si è invitati a esternare tutte le proprie emozioni profonde: dal riso, al pianto, alle grida di disperazione. Tutto è concesso. Un’esperienza viscerale che brucia calorie, rafforza la muscolatura e aiuta a “svuotarsi” da tutto ciò che costituisce un peso. A Los Angeles si può frequentare The Class in tre posti diversi, ma il più gettonato è Wanderlust, al 1357 Highland Ave a Hollywood, uno spazio multifunzionale dove fare yoga, fitness, ma anche corsi di wine tasting e workshop di nutrizione e arte.

Shape House, 12319 Ventura blvd, Los Angeles
La più importante “sweat house” di Los Angeles. Qui si perdono fino a 1600 calorie in una singola seduta di 55 minuti senza far alcuno sforzo o esercizio fisico. Non a caso Shape è frequentato da star come Selena Gomez e le Kardashian che si lasciano infilare in una sorta di sacco a pelo riscaldato a infrarossi a 70 gradi che, mentre guardano Netflix, le fa sudare e dimagrire. Una pratica che detossina, aumenta il metabolismo e migliora persino il sonno, facendo perdere peso.

Shape House
Shape House