“Invece di minacciarmi di morte, prendete secchio e spazzolone e andate in centro a Bologna”: la tiktoker risponde dopo il video sulla sporcizia in città
In un video diffuso sui propri social aveva parlato di Bologna come una città molto sporca. Per questo motivo Karo, la blogger polacca in questione, ha ricevuto minacce di morte e insulti. Intervistata dal Corriere di Bologna, l’influencer replica: “In molti si sono offesi. Mi odiano, mi chiedono chi sia io per criticare Bologna, che sono terribile e brutta. Mi inviano emoji di bare nei messaggi e commentano dicendomi di non tornare più e di restare a casa. È terribile. Invece di vedere il vero problema, prendere un’idropulitrice o un secchio e uno spazzolone e andare in centro città“.
“Spero che il mio video aiuti a cambiare le cose”
Malgrado tutto, Karo non è pentita di aver pubblicato quel video. Anzi, si augura che possa aiutare ad accendere i riflettori su un problema come quello della pulizia delle città: “Sono felice che il mio video da Bologna sia stato pubblicato, in molti hanno confermato la mia opinione e spero che questo porti ad un miglioramento nella pulizia della città. Una città così bella e ricca di storia non può essere così trascurata […] È praticamente l’unica cosa che non mi è piaciuta, perché ho detto che Bologna è bella e ricca di storia”.
“I turisti pagano la tassa di soggiorno, mi aspetto pulizia nelle strade”
E conclude con una riflessione: “Non volevo offendere nessuno. Ho semplicemente espresso la mia opinione su ciò che ho visto e sentito in città. Se alcune persone si sono offese per questo, non è un mio problema. I turisti devono pagare la tassa di soggiorno, quindi mi aspetto almeno una pulizia decorosa nelle strade e intorno ai vostri bellissimi monumenti”.
L'articolo “Invece di minacciarmi di morte, prendete secchio e spazzolone e andate in centro a Bologna”: la tiktoker risponde dopo il video sulla sporcizia in città proviene da Il Fatto Quotidiano.