Anna Magnani celebrata al Los Angeles, Italia festival
Un’edizione speciale quella di quest’anno per il Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Festival, uno degli appuntamenti più prestigiosi dedicati al cinema italiano nel mondo, grazie alla celebrazione della duplice ricorrenza che vede protagonista Anna Magnani: i 70 anni della vittoria dell’Oscar come Miglior Attrice per La Rosa Tatuata e gli 80 dalla presentazione al Festival di Cannes di Roma Città Aperta. Ad aprire il Festival sarà l’anteprima americana del film Anna, diretto e interpretato da Monica Guerritore.
Le celebrazioni sono promosse dall’Istituto Capri nel Mondo e proseguiranno fino al 14 marzo, vigilia della Notte degli Oscar, nello storico Chinese Theatre di Hollywood. Il festival è anche online attraverso la piattaforma eventive.org, aperta all’invio di opere da parte dei filmaker di tutto il mondo; è stato fondato 21 anni fa da Pascal Vicedomini con Lina Wertmüller, Marina Cicogna e Tony Renis, e si è affermato nel corso degli anni, sostenendo i candidati del nostro Paese agli Oscar e dedicando premi ai maggiori autori del cinema americano e internazionale.
L’edizione di quest’anno è presieduta dalla produttrice Raffaella De Laurentiis con Filippo Puglisi Alibrandi ed è patrocinata dai Ministeri degli Esteri, delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, con la partecipazione del Consolato Generale e dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles.
L'articolo Anna Magnani celebrata al Los Angeles, Italia festival proviene da Globalist.it.