Le pagelle della Elachem Vigevano: Gajic è irrinunciabile, Mazzantini signor solidità
VIGEVANO. Insiste solitaria in testa al girone A di serie B nazionale di pallacanestro la Elachem Vigevano, che passa largamente (74-96) a Casale Monferrato, ma dopo aver sofferto molto nella prima meta della gara. Lo spettacolo principale, però, sono gli oltre settecento tifosi ducali che hanno fatto transumanza da Vigevano a Casale per spingere ancora una volta una squadra che si fa amare per come non molla mai, soprattutto nei momenti più difficili. Ecco le pagelle di ieri.
8 BOGLIO- I colpi di classe e le illuminazioni sempre nei momenti giusti, prima per recuperare e dare fiducia ai compagni, poi per scandire la fuga in avvio di terzo quarto.
7,5 VERAZZO- Prezioso in avvio, quando la palla fatica ad entrare, poi viene limitato dai falli.
7,5 MAZZANTINI- Difesa, recuperi, canestri, solidità, come sempre verrebbe da dire. È che la cosa non è scontata neppure per uno come lui.
7,5 GAJIC- Esce per falli, ma sono stati più quelli che ha subìto e non sono stati fischiati che quelli che ha realmente fatto. Sempre irrinunciabile.
8 KANCLERIS- Massacrato da un metro arbitrale imbarazzante, riesce a essere decisivo e top scorer.
8 CORGNATI- In un amen va in doppia cifra. Un killer silenzioso.
8 DIOUF- Non patisce minimamente alcun confronto, segna quel che deve e non spreca nulla.
6 ZACCHIGNA- Non la miglior serata, con tanta fatica difensiva e il tiro che, stavolta, non entra mai.
8 CUCCHIARO- Decisivo e determinante nei momenti più complicati della gara, entrando prontissimo dalla panchina. In grande crescita.
Sv FIUSCO- Pochi giri di lancetta a gara ormai decotta.
7 FANTOMA- Entra quando i giochi sono fatti, ma non disdegna di metterne un paio per partecipare alla festa.
7 LUCCHINI- Va a canestro nel finale, giusta soddisfazione, ma anche inevitabile obbligo di paste in settimana.
9 COACH SALIERI- Neanche avanti di venti a tre minuti dalla fine, il condottiero ducale riesce ad abbassare la guardia e la tensione. Ma la qualità si allena, ogni istante.