L’Edimes col vento in poppa, fa visita al fanalino Venegono
PAVIA. Trasferta insidiosa per l’Edimes Sanmaurense che questa sera sarà impegnata sul parquet della Cares Impianti Venegono (palestra di Piazzale Aldo Moro 1), con palla a due fissata per le ore 18.30. L’Edimes, miglior difesa del girone C (solo 67.7 concessi di media nelle 18 gare fin qui disputate), giunge alla sfida dal successo pazzo ottenuto contro la Pallacanestro Milano al supplementare (78-73) e soprattutto da sette referti rosa consecutivi, che hanno permesso a Maghet e compagni di rimanere agganciati alle due capoliste (Cermenate e Varese Academy, queste ultime a +2 dai pavesi).
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15467332]]
Venegono, invece, si trova sul fondo della classifica (10 punti), ma è squadra da non sottovalutare, come testimonia la gara di andata, in cui la Sanmaurense si impose solo nell’ultimo periodo (81-71 il finale). A tal proposito, attenzione a Federico Turano, miglior realizzatore del campionato (17.5 punti ad allacciata di scarpa), mentre, sponda Edimes, da valutare le condizioni di Brambilla, fermato in settimana dall'influenza.
In campo questa sera, sempre alle ore 18.30, anche la Fluidotecnica Robbio che, forte del successo guadagnato settimana scorsa proprio contro Venegono, se la vedrà sul campo di una Wiz Legnano in crisi nera (cinque sconfitte consecutive), ma pur sempre compagine di qualità, guidata da Hamadi (terzo miglior marcatore del girone a quota 16.3 punti). Agli Aironi, noni a quota 16 punti, serve un successo per proseguire il momento positivo e soprattutto staccare di quattro lunghezze in graduatoria gli avversari, ad ora a quota 14. Nelle altre sfide del sabato, le due capoliste Cermenate e Varese Academy saranno di scena rispettivamente a Casorate Sempione (ore 19) e a Cerro Maggiore (ore 18.30), con quest’ultima che sarà una partita che l’Edimes seguirà con un occhio di riguardo, dato che Cerro si colloca proprio al terzo posto, appaiata ai pavesi. Stasera sarà il turno anche di Lissone e Robur et Fides, in campo contro Rondinella (ore 21) e a Settimo (ore 18.30), mentre l'unico posticipo domenicale sarà Seregno-Milano3, in programma domani alle ore 18.30.
Quarta di ritorno (girone C): Legnano-Robbio stasera ore 18.30, Venegono-Sanmaurense stasera ore 18.30, Casoratese-Cermenate stasera ore 19, Lissone-Rondinella stasera ore 21, Pall. Milano-Opera stasera ore 21, Cerro-Varese Academy stasera ore 18.30, Settimo-Robur et Fides stasera ore 18.30, Seregno-Milano3 domani ore 18.30.
Classifica: Cermenate e Varese Academy 28; Cerro e Sanmaurense 26; Pall. Milano e Lissone 22; Milano3 e Robur et Fides 18; Robbio 16; Settimo, Opera e Legnano 14; Rondinella 12; Venegono, Casoratese e Seregno 10. —