Carabiniere fuori turno segnala furto ai colleghi,preso un 27enne
Broni. La presenza casuale di un carabiniere fuori servizio nella zona del supermercato “Basko” ha permesso di evitare il furto di diverse bottiglie di alcolici e arrestare il responsabile.
È successo giovedì pomeriggio, intorno alle 16. Il militare ha visto un uomo uscire dal supermercato con uno zaino e caricarlo su una macchina, chiedendo poi alla conducente di andarsene velocemente. Insospettito, il carabiniere ha avvisato i suoi colleghi segnalando la targa dell’auto.
I militari della compagnia di Stradella si sono attivati per poter fermare il mezzo a un posto di blocco poco dopo. Dopo l’alt hanno effettuato una perquisizione e nel portabagagli hanno trovato sei bottiglie di gin e altre due di rum, che in seguito a una verifica con il titolare del supermercato sono risultate essere state rubate dal “Basko” quel giorno.
Dopo un iniziale tentativo di negare, l’uomo che era stato avvistato dal carabiniere fuori servizio ha ammesso le sue colpe. Insieme alla donna che guidava l’auto è stato portato negli uffici della compagnia di Stradella per il riconoscimento.
L’auto materiale del tentato furto è un 27enne di origini rumene, residente a Piacenza. Ha diversi precedenti per furti, nello specifico di alcolici. Per questo motivo e per il rischio di reiterazione è stato arrestato in attesa del giudizio per direttissima. Alla guida c’era una 29enne italiana che è stata denunciata per il ruolo di complice nella vicenda. A.m.