Colpito da un ramo mentre potava le piante: morto sul lavoro un 39enne nel Torinese
Un uomo di 39 anni è morto dopo essere stato colpito da un grosso ramo mentre potava le piante di un terreno privato. L’incidente è avvenuto nella mattinata di giovedì 15 gennaio a San Francesco al Campo, nel Torinese. L’uomo era dipendente di una ditta di Barbania, un comune della zona. Secondo le ricostruzioni della polizia locale e del Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’Asl locale, l’incidente è stato provocato dalla caduta di un albero.
Insieme alla vittima c’era il collega che ha dato l’allarme. Soccorso dall’equipe sanitaria del Servizio regionale di elisoccorso e trasportato in codice rosso al Centro traumatologico di Torino, il lavoratore è morto subito dopo il suo arrivo in ospedale: era in arresto cardiaco. I carabinieri della compagnia di Venaria Reale e gli ispettori stanno svolgendo gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
L'articolo Colpito da un ramo mentre potava le piante: morto sul lavoro un 39enne nel Torinese proviene da Il Fatto Quotidiano.