The White Lotus 4 sarà ambientato nello Château de la Messardière: una notte costa anche 10 mila euro, ecco dove si trova e la sua storia
Il sole della Costa Azzurra, il silenzio ovattato di un castello affacciato sul Mediterraneo e il lusso come cornice di nuove tensioni sociali. È ufficiale: la quarta stagione di The White Lotus si sposterà in Francia e avrà come epicentro Saint-Tropez. A rivelarlo è Variety, che indica nello Château de la Messardière la location principale della nuova attesissima stagione della serie HBO creata da Mike White.
Le riprese si svolgeranno tra la Riviera francese e Parigi, ma il cuore narrativo sarà l’iconico hotel arroccato sulle colline sopra Saint-Tropez, uno dei luoghi simbolo del lusso contemporaneo europeo. Una scelta destinata a riaccendere l’ormai noto “effetto White Lotus”, il fenomeno per cui le ambientazioni della serie diventano immediatamente mete ambitissime dai viaggiatori di fascia alta.
L’inevitabile effetto White Lotus
È già successo alle Hawaii con il Four Seasons Resort Maui at Wailea, a Taormina con il San Domenico Palace e più recentemente in Thailandia, tra Koh Samui e Phuket, con resort firmati Four Seasons, Anantara e Rosewood. Ogni stagione ha prodotto un’impennata di prenotazioni, trasformando hotel di lusso in icone pop. Saint-Tropez si prepara ora a vivere lo stesso destino.
L'articolo The White Lotus 4 sarà ambientato nello Château de la Messardière: una notte costa anche 10 mila euro, ecco dove si trova e la sua storia proviene da Il Fatto Quotidiano.