Voghe, in dubbio capitan Silva. Contro il Breno ,Cani parte titolare
VOGHERA. Silva più no che sì, perché alla fine potrebbe prevalere la scelta di non andare a rischiarlo. Il difensore e capitano della Vogherese non si è allenato sino a venerdì, causa un dolore al ginocchio. Gli esami strutturali hanno escluso serie complicazioni. La decisione verrà presa solo prima della gara. Se non dovesse farcela, mister Macchetti potrebbe optare per l’esordio di Molinari al centro della difesa a tre e lo spostamento di Panarello nel ruolo di braccetto di destra, con Ricci a sinistra.
Contro il Breno non ci sarà l’attaccante Palma per squalifica. La formazione bresciana della Valle Camonica con 24 punti (11 in più della Vogherese terz’ultima) è a metà classifica con un margine per ora rassicurante di 6 lunghezze dalla zona calda dei play out. Il Breno, che all’andata impose lo 0-0 alla Vogherese, è reduce dal successo in trasferta sul campo della Castellanzese (0-2). Nelle file dei padroni di casa mancherà per squalifica il forte attaccante Castelli, autore sino ad ora di 8 reti e 5 assist. In casa il Breno in 8 gare giocate, ha raccolto 13 punti (11 in trasferta), frutto di 3 successi, 4 pareggi e una sola sconfitta (ai danni dell’Oltrepo). Ha segnato 26 gol (10 in casa; 16 in trasferta) incassandone 25 (7 in casa; 18 lontano dal Comunale Carlo e Filippo Tassara). L’attacco rossonero vedrà l’esordio dal primo minuto di Cani (utilizzato per ora sempre in corso di gara) a far coppia con Zito. Careddu e Castegnaro quinti di centrocampo, mentre centralmente dovrebbero operare Prinelli, Molinari e Maglione. Due nuove soluzioni: i centrocampisti Tahiri e Rustichelli. Si tratta degli altri due rinforzi (oltre al difensore Molinari) che sono giunti da pochi giorni quasi a completare (manca ancora una punta centrale) la rosa rossonera che rispetto ad agosto non annovera più Vassallo, Palazzolo, Gerevini e Bonanni (considerati quattro top player per la categoria).
Le probabili formazioni
Breno (4-3-3): 1 Grasso; 26 Barcella 5 Tagliani, 23 Bigolin, 3 Lorini; 29 Tosi, 27 Papa, 10 Valsecchi; 11 Randazzo, 7 Valenti, 14 Bithiene. All.: Davide Bersi.
Vogherese (3-5-1-1): 12 Mangano; 5 Panarello, 19 Molinari S., 6 Ricci; 29 Careddu, 7 Prinelli, 30 Molinari M., 8 Maglione, 3 Castegnaro; 20 Zito; 9 Ciani. All.: Andrea Macchetti.
Arbitro: Zampieri di Rovigo. —