Un’onda anomala ha travolto madre, figlia e un soccorritore. Un testimone: “Sono bastati solo 30 secondi”. Si cerca ancora il corpo della ragazza
In Gran Bretagna un’onda anomala ha ucciso tre persone. Come raccontato dal Daily Mail, nei pressi della spiaggia di Withernsea Sarah Keeling e la figlia Grace, rispettivamente 45 e 15 anni, sono state trascinante in mare da onde alte più di 3 metri. Mark Ratcliffe, 67 anni, è morto mentre provava a salvare le due. La polizia locale ha dichiarato che “I corpi di Sarah Keeling e Mark Ratcliffe sono stati recuperati la sera di venerdì 2 gennaio 2026. Le ricerche per localizzare Grace sono ancora in corso. Entrambe le famiglie continuano a essere assistite da agenti appositamente addestrati”.
L’1 gennaio Sarah e Grace si trovavano insieme al loro cane in cima a dei gradini a guardare il mare in burrasca. La madre, allontanatasi per qualche istante, è corsa verso i gradini quando ha sentito la figlia urlare. La ragazza era appena stata trascinata in acqua da un’onda anomala. Sarah si è tuffata per recuperare Grace ma anche la donna è stata trascinata in acqua dalle onde. Il corpo della 45enne è stato ritrovato dalla Guardia Costiera in un’insenatura a 100 metri di distanza.
Mark Ratcliffe si è tuffato in mare non appena ha visto le due in difficoltà. “Un vero eroe altruista dal cuore d’oro, che è stato crudelmente strappato alla vita mentre cercava di salvare gli altri” la famiglia ha voluto ricordare così Mark, “riposa in pace, ti vogliamo bene, ci manchi”.
Poi le parole del figlio del signor Ratcliffe, Nigel: “Sono orgoglioso di mio padre, era un vero eroe“. Il ragazzo ha poi pubblicato su Facebook un post per ringraziare la guardia costiera per il pronto intervento. Nigel ha aggiunto: “Ciao papà, mi manchi e non dimenticherò mai il vero eroe e modello di riferimento che sei stato. Continuerò a renderti orgoglioso. Ti voglio bene per sempre”.
Il ritrovamento
I soccorritori hanno trovato il corpo del signor Mark alle ore 22 dello scorso venerdì 2 gennaio. La guardia costiera è arrivata a un passo dal recuperare anche il corpo di Grace. Gli uomini hanno lanciato il gommone dopo aver individuato la ragazza, ma non sono riusciti a raggiungerla prima che fosse trascinata via dalle terribili condizioni del mare.
Il signor Paul Whitehead, proprietario del Castle Cafe, il bar di fronte alla spiaggia, ha raccontato i momenti che sono costati la vita alle tre persone: “La ragazza deve aver pensato che fosse divertente scendere le scale, inseguendo le onde, come fanno molti giovani a Withernsea. Sua madre si è allontanata perché aveva con sé il cane. Il cane era al guinzaglio. Sono bastati solo 30 secondi“.
(foto Humberside Police)
L'articolo Un’onda anomala ha travolto madre, figlia e un soccorritore. Un testimone: “Sono bastati solo 30 secondi”. Si cerca ancora il corpo della ragazza proviene da Il Fatto Quotidiano.