Sala Stampa Monza-Padova, Andreoletti: “Salto di qualità, atteggiamento giusto nella ripresa”
Mister Matteo Andreoletti nel post Monza-Padova:
«Grande vittoria. Non era facile dare continuità oggi a Monza. Ti aspettavi una partita così?
Sinceramente no, mi aspettavo un altro tipo di gara. La continuità c’è stata per quanto riguarda il risultato, ma nella prestazione abbiamo fatto un salto di qualità impressionante: un ottimo primo tempo e un secondo tempo di sofferenza, che è normale quando affronti una squadra come il Monza.
È la vittoria del gruppo, delle idee e del coraggio?
Penso che queste siano le partite più facili da preparare. Quando affronti squadre così, in stadi del genere, hai molto da imparare e poco da perdere. Sai che probabilmente perderai, quindi giochi con più leggerezza. Ci saranno invece altre partite in cui dovremo dimostrare davvero di essere cresciuti.
C’era il rischio, dopo un primo tempo simile, di subire nel secondo contro il Monza?
Queste squadre sono in grado di farti male in qualsiasi momento. Abbiamo provato a giocarcela finché ci sono state le condizioni, poi, quando non c’erano più, ci siamo difesi e abbiamo stretto i denti. Senza un atteggiamento come quello avuto nel secondo tempo, faremmo fatica.
Ti aspettavi a inizio stagione un Padova così in questo momento del campionato?
Come potrei non essere soddisfatto oggi? Ma dobbiamo restare molto equilibrati: non eravamo una squadra indegna quando abbiamo perso, e non siamo diventati magicamente il Real Madrid oggi. Vorrei sottolineare anche il pubblico: un anno fa eravamo in mille in casa contro il Trento, oggi eravamo in mille in trasferta a Monza. Se continuiamo così, arriveremo al nostro obiettivo.
Quali sono le condizioni della squadra in vista del turno infrasettimanale?
È una situazione nuova per me, una sorta di esperimento. Chi non ha giocato si è fermato a correre. Abbiamo una rosa che permette le rotazioni. Ora voglio godermi la vittoria di stasera e poi penseremo all’Avellino.
L'articolo Sala Stampa Monza-Padova, Andreoletti: “Salto di qualità, atteggiamento giusto nella ripresa” proviene da Padova Calcio.