La seconda stagione della serie sugli 883 arriverà nel 2026
Pavia. Arriverà nel 2026, in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now tv (piattaforma on line di Sky) la nuova stagione de 'La leggendaria storia degli 883. Dopo il successo del primo capitolo, Hanno ucciso l'uomo ragno, la seconda stagione sarà titolata Nord Sud Ovest Est che riprende la storia del leggendario duo di Pavia composto da Max Pezzali, interpretato da Elia Nuzzolo, e Mauro Repetto (Matteo Oscar Giuggioli). «Il bello viene adesso» anticipa il produttore Sydney Sibilia alla presentazione della nuova serie Sky-Groenlandia, la casa di produzione del regista di origini salernitane che, per il sequel dell’avventura dedicata agli 883, sarà affiancato alla macchina da presa anche da altri registi. Buona parte delle riprese ambientate a Pavia si è svolta a luglio di quest’anno, destando la curiosità dei molti cittadini che hanno affollato le barriere dei set. «Noi abbiamo fatto il prequel di questa stagione con Hanno ucciso l'Uomo Ragno, ora la leggendaria storia degli 883 la facciamo sul serio» ha aggiunto Sibilia, già autore della fortunata trilogia cult Smetto quando voglio e L’incredibile storia dell’Isola delle rose.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15234146]]
La prima stagione della serie sugli 883 è stata una delle serie Sky Original più viste di sempre e ora il viaggio continua, tra amicizia, canzoni che hanno fatto storia e sogni che non vanno più nella stessa direzione. Con otto nuovi episodi, la serie racconterà le vicende che portarono al secondo album della band di Pavia, arrivato al culmine di un successo travolgente. «Vi dovete aspettare tantissimi personaggi, rispetto alla prima stagione è anche più documentata» ha aggiunto Sibilia. 'Hanno ucciso l'Uomo Ragno' è stata un successo ''per un mix di cose - ha spiegato il produttore -, tra cui la voglia di rivivere un periodo storico. E poi le storie di amicizia toccano sempre corde profonde nelle persone». Sibilia non lascia spazio a dubbi: ''Vi aspettano cose bellissime, abbiamo un sacco di novità. È stata divertentissimo scriverla e speriamo di stupirvi di nuovo».
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15232315]]
L’attesa per la nuova serie ha destato curiosità anche in Max Pezzali, che nella finzione cinematografica è interpretato da Elia Nuzzolo. Durante il concerto che ha tenuto a Imola lo scorso luglio, il cantante diventato un’icona pop si è lasciato andare a una battuta: «Un mio cameo nella seconda stagione? Non ho ancora letto nulla della sceneggiatura, ma se ci fosse l’occasione, perché no?». Chissà se la nuova stagione riserverà qualche sorpresa.