Derby con l’Oltrepo, le pagelle del Pavia: Mazzolo brilla a centrocampo, Itraloni sempre una garanzia
Al termine di un derby combattuto e intenso sino alla fine, il Pavia conquista la vittoria per 1-0 contro un buon Oltrepo grazie a un gol di Nchama al 25' del primo tempo. Gli azzurri ottengono così i primi tre punti stagionali. La squadra di casa lotta fino all’ultimo pallone e, dopo le due vittorie consecutive nelle prime due giornate di campionato, conferma ottime qualità che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.
Modulo 3-5-2 per i padroni di casa, stesso schieramento per il Pavia, che propone il ritorno dal 1’ tra i pali del giovane Bifulco, preferito all’esperto Cincilla. Nella difesa a tre torna titolare dal primo minuto capitan Concina, affiancato da Sbardella e Veron. Mazzolo viene spostato sulla fascia destra nei cinque di centrocampo, con Carbonara sulla sinistra. Assente sulla destra l’under De Simone per problemi fisici, così come a centrocampo Saggionetto, che non era già tra i convocati dopo la rifinitura del sabato. In mezzo al campo agiscono Nchama, Itraloni e Di Quinzio. In attacco, Saccà parte titolare al fianco di Alfiero.
6,5 BIFULCO Bellinzaghi sceglie per il derby come titolare fra i pali il giovane portiere, che si fa trovare pronto. Più che sufficiente.
6,5 SBARDELLA La difesa del Pavia fa valere tutta la sua esperienza e lui è tra questi protagonisti.
6,5 CONCINA Anche il capitano azzurro fa il suo nei 90' e si fa trovar pronto a quest'impegno quando è scelto come titolare dal 1'.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15319116]]
6,5 VERON Sta dando continuità a questa sua avventura in azzurro, dove è sempre un guerriero in chiusura sulle punte avversarie.
7 MAZZOLO Schierato come esterno di centrocampo, il difensore ex Caldiero dimostra di poter essere un jolly per il Pavia, tra marcatura in difesa e in questo ruolo.
7 NCHAMA Il suo gol decide il derby e quindi merita un voto sicuramente più che positivo. Giocatore esperto che cerca spesso la conclusione verso la porta avversaria. Tra i migliori.
6 ONETO Impiegato nella seconda metà della ripresa cerca di proporsi pericolosamente in fase offensiva.
6,5 ITRALONI Il giovane centrocampista pavese è ormai da un anno una sicurezza per il centrocampo azzurro.
6,5 DI QUINZIO Altra prova positiva per il centrocampista con diverse stagioni di C e D alle spalle.
6,5 CARBONARA Alla sua seconda da titolare sfrutta positivamente questo spazio dal 1'.
6,5 ALFIERO Questa volta non va in gol, ma comunque mette sempre pressione agli avversari.
6,5 SACCÀ Una spina nel fianco della difesa dell'Oltrepo. Positivo.
6 QUAGGIO Entra e cerca il gol, colpisce una clamorosa traversa.