Corripavia, l’evento tra un mese. Iscrizioni boom: si punta a 4.500
PAVIA. Le iscrizioni alla Corripavia di domenica 12 ottobre aumentano di giorno in giorno. «A poco meno di un mese dalla manifestazione – spiega il presidente Franco Corona della società Cento Torri che organizza l’evento con il contributo e la collaborazione del Comune di Pavia – gli iscritti tra la mezza maratona competitiva e la dieci chilometri non competitiva hanno oramai superato le mille unità. In particolare sono quelli della non competitiva che sono più numerosi. Il motivo? Forse che quest’anno ci sono un maggior numero di mezze maratone e gli iscritti si disperdono. Per adesso siamo comunque soddisfatti. Vorrei però solo ricordare che quando raggiungeremo la cifra complessiva di 2000 concorrenti chiuderemo le iscrizioni.
L’obiettivo di quest’anno tra mezza maratona, dieci chilometri, family run e Corripaviascuole, queste ultime di tre chilometri, è raggiungere i 4.500 iscritti». Le iscrizioni si possono effettuare direttamente al negozio Sweet Pavia by Clenzi, Strada Nuova n. 2; Remax agenzia immobiliare Pavia, Strada Nuova n. 5/A e corso Manzoni n. 18 a Pavia e da Decathlon a San Martino Siccomario, Strada Provinciale per Mortara. Iscrivendosi da Decathlon a San Martino Siccomario, inoltre, si riceverà in omaggio una sacca portascarpe. Il costo per la mezza maratona è di 30 euro e le iscrizioni chiuderanno alle ore 23.59 dell’8 ottobre. Partecipare alla dieci chilometri invece costa 20 euro.
I concorrenti di entrambe le manifestazioni riceveranno la maglietta tecnica a mezze maniche, la medaglia appositamente coniata, chip, ristoro finale, assistenza sanitaria ed assicurazione. «Le medaglie di Corripavia e Mini Corripavia – sottolinea Corona - portano un messaggio che amiamo diffondere: attenzione alla sostenibilità e rispetto per l'ambiente. E’ una medaglia in legno, creata da Ifeelwood, fatta con 95% di materiale riciclato e con inchiostri a emissioni zero, per traguardi green a tutela dell'ambiente. Al centro, il caratteristico logo di Corripavia ideato dall'artista pavese Stefano Bressani. Verrà consegnata quando si supererà il traguardo finale. Ricordo la foto per il Medal Monday, taggaci e tagga anche Radio Gold News nostro media partner. Martedì misureremo il percorso per avere l’omologazione ufficiale della Fidal».
La mezza maratona sarà valida come prova unica di campionato provinciale individuale per le categorie junior, promesse, assoluto e master. Per la Family Run e la MiniCorripavia scuole il percorso è nuovo. «Abbiamo deciso di farli partire un quarto d’ora prima delle altre due, cioè alle 9.15 contro le 9.30 – conclude Corona – partenza ed arrivo saranno in piazza Castello, di fronte all’ingresso del ponte levatoio. In questo modo i partecipanti non si incontreranno e l’arco del traguardo sarà collocato in un posto suggestivo».