Tombolata e pizzata per celebrare San Rocco a Garlasco
GARLASCO. Tanta partecipazione a Garlasco agli eventi di beneficenza organizzati dalla Confraternita di San Rocco, in occasione delle celebrazioni per il santo pellegrino. La tradizionale tombolata è stata affollata da 130 persone, che si sono ritrovate in piazza della Repubblica. Sabato, giorno di San Rocco, è stato il momento clou: al mattino la messa delle 8.30 e la benedizione del pane; alle 20.45 la messa solenne, la processione e alle 22 in piazza della Repubblica la tombolata, in collaborazione con la Pro loco e il volontariato cittadino.
«Ringraziamo chi ha partecipato – dice Luca Franchi, priore da 11 anni della Confraternita di San Rocco, nata nel 1814 –. Quest'anno il ritrovarci insieme per celebrare San Rocco avrà un seguito anche mercoledì 20: vogliamo raggiungere l’obiettivo di raccogliere fondi per la sistemazione della facciata della chiesa».
Mercoledì alle 19 in piazza San Rocco ci sarà la “pizzata di San Rocco”, che verrà realizzata dalla Confraternita grazie alla collaborazione con la vicina pizzeria, che metterà a disposizione il forno e i pizzaioli. Previsto anche il servizio pizze d’asporto tra le 18.30 e le 19.30. M.D.