Chivasso, infortunio di una lavoratrice della mensa dell’ospedale: stop al servizio
CHIVASSO. Si infortuna una lavoratrice della mensa dell’ospedale di Chivasso mentre portava il cibo da somministrare, il sindacato annuncia che ci sarà l’astensione dal servizio se non verranno prese contromisure adeguate.
Dopo le denunce dei giorni scorsi da parte del sindacato Uiltucs Ivrea e Canavese, nella serata di martedì c’è stato un episodio che ha avuto come vittima una lavoratrice. La donna, secondo quanto denuncia il sindacato, sollevando il carrello a causa del dislivello presente all’uscita dell’ascensore, si procurava lo schiacciamento della mano contro lo stipite del suddetto procurandosi trauma contusivo con interessamento dei nervi e dei tendini. Ha riportato una prognosi di sei giorni.
"Vi comunichiamo – scrive il sindacato a firma della responsabile Ilenia Posa rivolgendosi alla Dussmann Service – con decorrenza immediata, i lavoratori si asterranno dallo svolgimento del servizio secondo le modalità da Voi attualmente disposte. Quanto sopra verrà meno a fronte dell’adibizione di almeno due figure per la movimentazione dei detti carrelli termici all’interno dei locali ospedalieri e per l’intero tratto interessato. In virtù di quanto sopra, Vogliate ritenerVi diffidati dal continuare a disporre lo svolgimento dell’attività lavorativa secondo l’attuale organizzazione precisando che sarete ritenuti responsabili,civilmente e penalmente, degli eventuali danni subiti dai lavoratori che ci riserviamo sin d’ora di assistere in ogni sede”.