Morta nei boschi sulla Via del Sale, le colleghe: donna meravigliosa
VARZI. «Una donna meravigliosa». Così le colleghe di lavoro ricordano la figura di Mariangela Perelli la pensionata scivolata nel pomeriggio di sabato in un canalone nei boschi attorno a Castellaro di Varzi. La donna, che aveva 73 anni e lascia il marito e due figli, era in pensione da alcuni anni: aveva lavorato per molto tempo all'Istituto scolastico comprensivo di Varzi come impiegata amministrativa e ha lasciato un ricordo bellissimo.
[[ge:gnn:laprovinciapavese:15240310]]
«Mariangela era una persona su cui si poteva sempre contare, non sapeva dire di no - ricordano commosse le colleghe Cinzia Bertarello e Maria Mesiti -. Èstata una collega con la ‘C’ maiuscola. Era instancabile sul lavoro. Era una persona onesta, sincera, capace di coltivare le amicizie: ci mancherà molto». Intanto è stata disposta l'autopsia per stabilire le esatte cause del decesso. Dopo ci sarà il via libera per la celebrazione dei funerali.
Sabato pomeriggio la donna con alcuni familiari si era recata nei boschi di Castellaro per una passeggiata. A un tratto Mariangela Perelli si è staccata dal gruppo. Quando i parenti si sono accorti che non era al seguito sono tornati a cercarla. Ma in considerazione che della donna non vi era più alcuna traccia, sono stati allertati i soccorsi. Sul posto i vigili del fuoco di Voghera, il Soccorso alpino Pavia-Oltrepo e la Protezione civile della Comunità montana. Dopo ore di ricerche, nella notte, grazie a un drone dei Vigili del fuoco, è stata ritrovata la donna, ma ormai priva di vita. Era in fondo a un canalone e per il recupero è stato necessario il verricello dell'elicottero dei vigili del fuoco. Profonda commozione ha suscitato la scomparsa di Mariangela Perelli che era molto sconosciuta e stimata a Varzi. ALESSANDRO DISPERATI