Schianto a Fumo di Corvino, morta la 14enne sbalzata dallo scooter
PIETRA DE’ GIORGI. Non ce l’ha fatta la 14enne di Pietra De’ Giorgi che lunedì 21 luglio, a Fumo (frazione di Corvino San Quirico) si è schiantata in scooter insieme all’amico 16enne sulla via Emilia verso Casteggio.
Il decesso è avvenuto nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Niguarda di Milano dove era stata portata in elisoccorso e sottoposta a un delicato intervento chirurgico. La 14enne aveva numerose contusioni e fratture ad entrambi i femori. Purtroppo sono insorte complicanze post operatorie: la studentessa è entrata in coma e, nella mattinata di oggi, mercoledì 23 luglio, è stato dichiarato il decesso.
L’incidente
Lunedì pomeriggio la 14enne, che studiava a Voghera, viaggiava su uno scooter con un amico di 16 anni, di Verrua. Erano sulla via Emilia tra la frazione Fumo di Corvino San Quirico e Casteggio. Lo scooter, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe tamponato un’auto, una Dacia. L’impatto è stato molto violento: entrambi i ragazzi sono stati scaraventati sull’asfalto ad alcuni metri di distanza dal punto dello scontro. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una Renault Captur. Il 16enne era stato trasferito in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale San Matteo.