Mondiali giovanili di Slalom 5 atleti dell’Ivrea club in gara
IVREA. Ennesima grande soddisfazione per la società eporediese di canoa kayak, saranno infatti ben cinque gli atleti dell’Ivrea canoa club che vestiranno la maglia azzurra e parteciperanno al Campionato del mondo Junior e Under 23 di Canoa Slalom, in programma a Foix, in Francia, dal 3 al 13 luglio prossimo.
Sono stati convocati per la categoria Junior, Nicola Luigi Pistoni e Brando Belot de la Hunaudaye che prenderanno parte sia alle gare di kayak slalom maschile sia alla specialità del kayak cross, mentre Vittoria Cuignon sarà impegnata nel canadese femminile.
Nella categoria Under 23, Caterina Pignat sarà in acqua nel kayak femminile e nel kayak cross, mentre Elio Maiutto affronterà le prove nel canadese maschile.
Tra gli eporediesi ai nastri di partenza non potevano mancare Michele Giuseppe Pistoni e Lucia Pistoni, che sono portacolori della Marina militare, e Ludovico Cuignon in forza al Cus Torino, atleti che parteciperanno rispettivamente nelle discipline del kayak e kayak cross maschile Under 23, kayak e kayak cross femminile Under 23, e kayak cross maschile Under 23.
La società di Ivrea presieduta da Matteo Magotti dimostra ancora una volta, con queste meritate convocazioni di essere realtà di riferimento nel panorama della canoa slalom, sia a livello nazionale che internazionale. —