ATP Ginevra 2024: Cobolli continua il cammino. Djokovic e Ruud in semifinale, avanti anche Machac
Ci sarà anche Flavio Cobolli nelle semifinali del torneo ATP 250 di Ginevra. Il tennista romano non si era mai spinto così avanti nel circuito maggiore e ha raggiunto questo traguardo grazie alla vittoria in due set sul kazako Alexander Shevchenko con un doppio 6-4 in neanche un’ora di gioco.
Una vittoria davvero velocissima quella del romano, che ora affronterà Casper Ruud. Se il quarto dell’azzurro è stato rapidissimo, quello del norvegese è durato oltre due ore, superando in un match durissimo l’argentino Sebastian Baez con il punteggio di 6-3 3-6 6-4.
Buona anche la seconda per Novak Djokovic. Il numero uno del mondo ha superato Tallon Griekspoor per 7-5 6-1, ma l’olandese ha probabilmente risentito anche della stanchezza del secondo match di giornata, visto che aveva dovuto completare la sfida con Denis Shapovalov, vinta 6-7 7-6 6-3.
In semifinale Djokovic se la vedrà con il ceco Tomas Machac, che ha messo fine al cammino dell’americano Alex Michelsen, battendolo in due set con il punteggio di 6-3 7-6.