La cucina va in fiamme e c'è tanto fumo in casa, soccorsi mamma e bambini
COSEANO. Una donna e due bambini di 1 anno e mezzo e 5 anni sono stati soccorsi dagli operatori sanitari del 118, nella serata di giovedì, 30 novembre, per aver respirato del fumo a seguito di un incendio divampato nella cucina della loro abitazione a due piani.
[[ge:gnn:messaggeroveneto:13901273]]
È successo attorno alle 21.30 in Largo del Municipio, a Coseano. Le cause del rogo sono ancora da accertare. Le fiamme, partite dalla cucina al primo piano, si sono propagate rapidamente. Solo l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto con due squadre provenienti da Udine e San Daniele, ha evitato conseguenze peggiori. Gli arredi sono stati completamente bruciati. Sono stati danneggiati anche agli impianti elettrici.
L’incendio ha causato anche il distacco parziale di una parte di intonaco dal solaio. I pompieri hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l’area e smassare tutto il materiale. L’abitazione è stata dichiarata inagibile. La donna e i bambini sono stati trasportati all’ospedale per accertamenti. Dell’accaduto è stato informato anche il sindaco di Coseano, David Asquini.