Il San Pio X a Soresina per tornare a sorridere e i Jb Stings ingaggiano Ihedioha: «Progetto ambizioso»
Alle 21.15 del primo dicembre si apre il girone di ritorno di serie C di basket con l’anticipo tra Soresina e San Pio X in terra cremonese.
La squadra di coach Marco Gabrielli (al rientro dopo la squalifica di due turni) si presenta a questa trasferta delicata con tre sconfitte consecutive alle spalle, anche se nell’ultima con Gussago si sono visti importanti segnali di ripresa. Per i mantovani l’obiettivo è ripartire il prima possibile e non perdere contatto con le prime tre posizioni della classifica (con il terzo posto occupato da Somaglia che è distante 4 punti) che valgono l’accesso diretto ai playoff. Soresina ha vinto la gara d’andata per 97-75 ma da allora ha raccolto solo altre due vittorie e cerca quindi di abbandonare la zona più calda della classifica.
Così l’ala Federico Oggero: «E’ fondamentale ripartire dalle cose positive viste con Gussago - il commento del lungo virgiliano -. Ci è mancato poco per tornare alla vittoria e dobbiamo trasformare la nostra rabbia in determinazione sul campo. Soresina è una squadra forte e da parte nostra servirà una prestazione molto ordinata. Occorrerà grande concentrazione e ridurre al minimo gli errori. Credo ancora nelle potenzialità e nella competitività di questo gruppo ma dobbiamo lavorare ancora di più per ritrovare il successo e dare nuovamente una gioia ai nostri tifosi».
[[ge:gnn:gazzettadimantova:13901275]]
Intanto, cresce l’attesa per il derby mantovano di domenica 3 dicembre alle 18. Alla Tea Arena si affronteranno Jb Stings e Gruppo Mauro Saviola Viadana reduci da momenti diametralmente opposti, coi biancorossi primi in classifica e i gialloneri alla ricerca di punti salvezza. Già domenica potrebbe debuttare il nuovo acquisto virgiliano Francesco Ihedioha. Ala forte di 197 cm classe 1986, “Ike” è un veterano di serie B e A2. Nel secondo campionato nazionale ha indossato le maglie di Latina, Legnano, Jesi, Assigeco Piacenza e Chieti, prima di trasferirsi in B a Bergamo, Virtus Padova e Jesi. Il nuovo innesto vestirà la maglia numero 15 e si presenta così al pubblico: «Sono contento di essere qui perché il progetto è davvero ambizioso - le parole di Ihedioha -. L’esperienza con i Jb Stings mi permette di avvicinarmi a casa, visto che sono di Casalmaggiore. La squadra già facendo un ottimo lavoro, vedo un gruppo molto affiatato e compatto. Il mio compito sarà quello di portare l’esperienza che ho maturato nella mia carriera per essere utile alla causa. A facilitare il mio approdo qui - conclude il nuovo giocatore biancorosso - è stato anche Marco Ammannato che mi ha spiegato le intenzioni e le ambizioni della società con grande entusiasmo».