Vuole comprare un’auto usata, poi cambia idea e perde 800 euro
UDINE. Se dovete ricevere un rimborso per qualsiasi motivo (per esempio una vendita tra privati di un oggetto usato), occhio alle procedure agli sportelli bancari perché, come accaduto in questi giorni a una 56enne udinese, il rischio è di non ricevere il proprio denaro e di finire per accreditare somme sul conto di qualche truffatore.
Un caso di questo tipo è stato denunciato ai carabinieri in questi giorni. Una donna voleva comprare un’auto usata e così, dopo aver visto un annuncio su un sito, ha contattato la venditrice e ha concordato il versamento di 300 euro come acconto. Poi ha cambiato idea, ha deciso di non acquistare più la vettura e, per questo, ha chiesto alla venditrice la restituzione del denaro. Ed è a questo punto che è scattata la trappola. La venditrice ha suggerito alla malcapitata di recarsi a un bancomat in modo da poter ottenere i 300 euro.
Ma quando l’acquirente ha seguito le istruzioni della venditrice ha finito per accreditarle sul conto altri 534 euro. Così, non solo non ha avuto indietro il suo anticipo, ma ha perso altri soldi.