L’auto piena di profumi, scoperti i ladri dei supermercati
I carabinieri della stazione di Istrana hanno individuato gli autori di alcuni furti di profumi e cosmetici avvenuti nei supermercati della provincia di Treviso. Sono stati denunciati, a vario titolo, per furto aggravato e ricettazione in concorso quattro rumeni di età compresa tra i 20 e i 54 anni, già noti alle forze dell’Ordine e senza fissa dimora. Una decina di giorni fa sino stati fermati a bordo di un’auto perché notati in atteggiamento sospetto mentre si trovavano nel parcheggio del supermercato di via Castellana a Istrana. All’interno dell’auto c’erano cosmetici del valore di circa 600 euro.
I militari dell’Arma hanno accertato che parte della merce rinvenuta era stata rubata poche ore prima in un supermercato a Oderzo. I prodotti sono stati successivamente restituiti. Il più giovane del quartetto, inoltre, era già stato individuato dai militari di Castelfranco come l’autore di un altro furto a danno di supermercato, avvenuto l’8 novembre, dove erano stati asportati prodotti di profumeria per migliaia di euro.
Le indagini dei carabinieri proseguono per accertare la provenienza della merce trovata in possesso dei quattro indagati di cui ancora non si è risaliti al legittimo proprietario e che potrebbe essere verosimilmente il frutto di altrettanti colpi ad esercizi commerciali, e per scoprire i possibili canali di ricettazione della merce.