Alla Ueb scatta l’operazione anti-Verona
CIVIDALE. Scatta, per le Eagles, l’operazione Tezenis. Nel pomeriggio di giovedì 30 novembre, dalle 15, capitan Rota e compagni saranno impegnati in una seduta di allenamento di scena fra le mura del PalaGesteco.
A seguire, il collettivo ducale si metterà in marcia verso Verona. A bordo del “Civi-bus” salirà tutto il roster friulano, completamente a disposizione dello staff gialloblù per l’importante, ostica gara alle porte. Gara a cui farà da preludio la sessione di tiro in programma per i Pilla boys domattina, dalle 12 fino alle 13.
Raggiungeranno la squadra in serata i supporter della “marea gialla”, pronti a partire, direzione Agsm Forum, in barba al tragitto da compiere in un giorno, per i più, lavorativo. Circa cinquanta, dunque, i tifosi che hanno deciso di assicurare il loro sostegno alla Ueb in questo momento così delicato per il club ducale.
Dopo tre sconfitte, dopo aver visto le dirette concorrenti per la salvezza tentare una prima fuga, Cividale vuole provare ora a centrare il colpaccio in terra scaligera.
Certo, non sarà facile, per quanto Verona, in casa, abbia fin qui palesato una certa vulnerabilità nei confronti di alcune sortite avversarie. Sul suolo dei veneti, infatti, è passata Cento, alla seconda di campionato, e ha vinto pure Nardò. Una lanciata Nardò, beninteso: per prendersi i due punti, allora, le Eagles dovranno mostrare di aver fatto tesoro di quanto appreso negli scorsi incontri, da quei nefasti primi tempi costati più di un passo falso in classifica.
Al resto ci penserà il fattore sorpresa: Verona, vincente domenica a Bologna, potrebbe d’altronde prendere sottogamba quei giovincelli sconfitti senza troppi problemi all’andata (66-72). Su questa valutazione starebbe poi a Cividale costruire le basi per un successo dei suoi, da “underdog”. La sfida fra UEB e Verona, lo ricordiamo, verrà trasmessa live su Rai Sport: anche da casa, la “marea gialla” potrà così spingere i propri beniamini al successo.