Calcio, il Padova vince a Trento ed è da solo in testa alla classifica
Vola sempre più in alto il Padova, che sbanca per 3-0 il campo del Trento, coglie la quinta vittoria consecutiva e resta solo in vetta alla classifica, approfittando della sconfitta del Mantova a Trieste.
Una prova maiuscola quella dei biancoscudati che crescono vertiginosamente di partita in partita, esaltando i 500 tifosi al seguito.
Mister Torrente effettua un solo cambio rispetto alla formazione che ha piegato la Virtus Verona, rilanciando come esterno sinistro Villa, autore del gol “fantasma” all’Euganeo. Ma l’ex capitano della Pergolettese ci mette appena 10 minuti per dimenticare la svista di domenica scorsa, sbloccando il risultato e trovando così il suo primo gol in biancoscudato.
Sugli sviluppi di un’azione di rimessa avviata da Bortolussi, Liguori si allarga a destra e crossa dalla parte opposta dove Villa controlla e calcia con un preciso esterno sinistro che si insacca all’angolino.
Il vantaggio gasa ancor di più il Padova, che domina la partita e si mostra molto cinico, raddoppiando al 18’.
È ancora Liguori a metterci lo zampino, calciando una punizione potente dai 20 metri sulla quale il portiere Russo si oppone in maniera un po’ maldestra. Sulla ribattuta si avventa Capelli che ribadisce in rete firmando anche lui il suo primo gol con la nuova maglia.
Il Trento è tramortito, negli ultimi minuti del primo tempo accenna una reazione d’orgoglio ma non va al di là di un gol annullato a Petrovic. Come era prevedibile il Trento rientra dagli spogliatoi con l’intenzione di accelerare per riaprire la partita, ma i biancoscudati sono bravi anche a serrare le fila, compattandosi a difesa della porta di Donnarumma che non corre alcun pericolo. E per non rischiare nulla, al 33’ il Padova cala anche il tris con Bortolussi che fugge in contropiede, sbaglia la prima conclusione calciando sul portiere, ma è bravo a recuperare il pallone, scartare lo stesso estremo difensore e realizzare da posizione defilata. E alla fine è festa grande sotto la curva gremita di tifosi ospiti.