Arrestato lo scippatore seriale di Conegliano, è un 24enne
Arrestato lo scippatore seriale di Conegliano: è un 24enne italiano residente in città. I carabinieri di Conegliano, guidati dal maggiore Fabio Di Rezze, sono riusciti ad individuarlo incrociando le testimonianze delle vittime e le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Al momento gli vengono attributi tre episodi, ma i militari dell’Arma stanno indagando su altri scippi avvenuti nei mesi scorsi.
Il 9 settembre alle 11.20 il 24enne in bicicletta aveva avvicinato una 71enne che stava passeggiando in sella alla sua bici. Sul cestino teneva la borsa: lo scippatore l’aveva presa ed era scappato.
Due giorni dopo alle 20.15 il ladro ha messo nel mirino una donna di 86 anni: uscita dal supermercato Winner dopo aver fatto la spesa si è incamminata in via Battisti, trascinando un carrellino dove aveva riposto la merce acquistata. Sopra aveva appoggiato la spesa. Lo scippatore l’ha afferrata ed è scappato a piedi, per poi salire in sella, ancora una volta, alla bicicletta.
Il 23 settembre colpo in via San Giuseppe alle 16.30. Vittime sempre un anziana, questa volta di 77 anni. Uscita da un negozio stava andando in cimitero dove la attendeva il marito: mentre percorreva la via pedonale il 24enne si è aggrappato alla sua borsetta, strappandogliela di dosso e provocandole delle ferite al braccio e una mano (20 giorni di prognosi).
Grazie alle testimonianze e ai video registrate dalla telecamere i carabinieri sono arrivati al 24enne, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti per droga e per reati contro il patrimonio. L’ipotesi, vista la frequenza dei furti e il bottino – di qualche centinaio di euro – è che quei soldi gli servissero proprio per comprare la droga.
Lo scippatore è stato posto agli arresti domiciliari, misura convalidati dal gip del tribunale di Treviso.