Incidente sul lavoro a Spresiano, morto un operaio travolto dalla sponda del camion
Incidente mortale sul lavoro a Spresiano nella mattinata di sabato 30 settembre. Verso le 9.15 un operaio ha perso la vita nello stabilimento della Canzian Inerti in via delle Fornaci. La vittima è Andrea Toffoli, 48 anni di Arcade.
L’operaio stava eseguendo una manutenzione di un camion per il trasporto della ghiaia. In particolare stava pulendo il cassone, quando è stato investito dalla sponda posteriore del mezzo pesante. Si è chiusa improvvisamente colpendolo alla testa. Il 48enne è morto sul colpo. Le cause sono in corso di accertamento.
[[ge:gnn:tribunatreviso:13549401]]
Sul posto il personale del Suem, i vigili del fuoco, i carabinieri e lo Spisal. Si dovrà verificare perché il portellone del camion si sia chiuso improvvisamente: se abbiano ceduto i perni che lo sorreggono o se fosse stato aperto male.
A quanto si apprende il 48enne di Arcade lavorava alla Canzian Inerti da pochi anni. Il sabato solitamente la cava che si affaccia sul Piave non è operativa, ma oggi erano al lavoro alcuni operai. Sono stati loro a lanciare l’allarme quando hanno visto il loro collega schiacciato dal portellone del camion. Ma ormai non c’era nulla da fare.