Lotta per entrare nella top 10, salgono Barollo e Garzone
IVREA
Lady e Mister commercio 2023, i verdetti si avvicinano. Ultimi tagliandi per votare i cimmercianti preferiti e per partecipare al sorteggio per i premi messi a disposizione dei lettori. Ricordiamo che quello di oggi è l’ultimo tagliando jolly da due punti. Sabato 7 ottobre invece verrà pubblicato il tagliando super jolly, che vale ben cinque punti. Vale la pena prenotare la propria copia in edicola: sarà un’edizione molto richiesta. Quei tagliandi potrebbero decretare i vincitori di Lady e Mister commercio 2023.
Intanto è stata un’altra settimana intensa per chi è chiamato a conteggiare voti che arrivano in redazione: sono arrivati altri quattromila voti. Ecco il computo totale, allo scorso mercoledì: 33.294 voti, dei quali 18.863 per le Lady.
LE RISALITE
Oltre duemila i voti arrivati in redazione per le Lady. La migliore performance della settimana è di Alessia Barollo, che ha un banco nei mercati. I 622 consensi giunti negli ultimi sette giorni le consentono di entrare nelle prime dieci posizioni, per l’esattezza al posto numero nove. Molto bene anche Emanuela Garzone, che è una ristoratrice di Traversella, la Locanda Madonna della neve: cinquecento i punti ottenuti che la portano a superare i mille consensi, piazzandosi al settimo posto. In totale sono dodici i concorrenti che al momemto sono sopra quota mille: sette donne cinque uomini. Prosegue il testa a testa tra le prime della classifica: questa settimana la leader Valeria Nicolotti si è avvantaggiata, grazie a 252 voti e ha leggermente allungato su Sabrina Tardito e Giorgina Pascarella. Non si tratta comunque di un vantaggio consolidato e definitivo: tradizionalmente le ultime settimane riservano grandi sorprese.
MISTER IN FERMENTO
Moltissime sched anche Consolida la posizione Ricardo Palacios delal panetteria Buonos dies (grazie anche al recupero di un pacchetto di voti che non era stato coteggiato la scorsa settimana) e riesce a rimanere nella top dieci, respingendo l’“assalto” di Marco Sasso, che ha un banco nei mercati ed è risultato il più votato della settimana (541). Molto bene anche Roberto Guglielmetti (500) che si porta in sesta posizione ed è vicinissimo a quota mille.
Non cambiano le prime tre posizioni della graduatoria: in testa sempre Lorenzo Pejla del Chiringuito, seguito da Giancarlo Terrin e Simone Anrò.
ATTENZIONE AI TEMPI
C’è ancora una settimana per recuperare i coupon, che verranno pubblicati ancora nel numero di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato prossimi. Come accennato, sarà sicuramente molto importante oer l’assegnazione dei titoli di Lady e Mister commercio la scheda superjolly di sabato 7. Ricordiamo che il premio consiste in una crociera nel Mediterraneo occidentale, su Costa Toscana, ammiraglia di Costa Crociere, per due persone (del valore di 2.500 euro) a ciascuno dei due vincitori, Lady e Mister. I tagliandi, pubblicati su ognuno dei quattro numeri settimanali del giornale, in uscita al lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, devono essere fatti pervenire alla redazione entro 14 ottobre. I coupon vanno consegnati alla sede de La Sentinella del Canavese, in piazza La Marmora 12, a Ivrea (da lunedì a giovedì, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18; venerdì, dalle 9.30 alle 18; sabato, dalle 10 alle 12) oppure spediti a: Concorso “Lady e Mister commercio 2023 – Per i 130 anni de la Sentinella del Canavese”, c/o La Sentinella del Canavese, piazza La Marmora 12- 10015 Ivrea (To).