Anziana bloccata e strattonata per strada da due donne: sfilato l’orologio
La avvicinano con la scusa di chiedere informazioni e la rapinano dell’orologio. È quanto è capitato nella tarda mattinata di venerdì a una 73enne che stava percorrendo in bicicletta Borgo Treviso a Castelfranco. Secondo le prime ricostruzioni, la signora è stata fermata da due donne che, almeno inizialmente le avevano chiesto alcune informazioni.
Ma presto è apparso chiaro che questo era solo un espediente. L’obiettivo infatti delle due era l’orologio che la donna portava al polso. La cosa è stata chiara quando a dare man forte alle due donne è arrivato anche un complice. La 73enne si è resa subito conto di quanto stava accadendo ai suoi danni ed ha tentato con tutte le sue forze di porre resistenza, ma inutilmente, in quando le due donne sono poi riuscite a sfilarglielo dal polso. Nella concitazione la pensionata è anche caduta a terra sulla strada.
Nelle concitate fasi in cui la vittima si opponeva alla rapina, questa ha rimediato quindi alcune contusioni che l’hanno costretta a ricorrere alle cure dei sanitari del 118, i quali l’hanno medicata sul posto.
Un aspetto quest’ultimo che rischia di peggiorare la posizione delle due donne e del loro complice, perché a quanto pare non si è trattato di un furto con destrezza, come avviene ad esempio con la cosiddetta tecnica dell’abbraccio: in questo caso invece ci sono state anche conseguenze fisiche per la vittima, il che potrebbe ipotizzare il reato di rapina impropria. Sul fatto ora stanno indagando i carabinieri della compagnia di Castelfranco.