Migranti, il Viminale parla di 8.141 sbarchi in 3 giorni: il blocco navale di Giorgia Meloni funziona
Ha evidentemente funzionato il blocco navale annunciato in pompa magna dalla destra in campagna elettorale, uno dei principali argomenti che hanno convinto il popolo di Meloni e Salvini a votare per l’attuale maggioranza. Siamo ironici, ma non serve sottolinearlo. La situazione attuale è sotto gli occhi di tutti: mai così tanti sbarchi sulle coste italiane, in particolare la situazione di Lampedusa è la più preoccupante, con le persone ospitate nell’hotspot locale che hanno toccato quota seimila. E questa tendenza prosegue dall’inizio del 2023. I dati sono quelli comunicati dal Viminale.
Secondo i numeri aggiornati dal Ministero dell’Interno, alle 8 di questa mattina sono 123.863 gli arrivi in Italia dall’inizio dell’anno. Negli ultimi tre giorni si è registrato un picco di 8.141 sbarcati: 2.073 l’11 settembre, 5.018 il giorno successivo e 1.050 nella giornata di ieri. Un trionfo, per il governo Meloni e per gli elettori che hanno deciso di affidare il proprio voto a Meloni, Salvini e Forza Italia.
L'articolo Migranti, il Viminale parla di 8.141 sbarchi in 3 giorni: il blocco navale di Giorgia Meloni funziona proviene da Globalist.