Ai Giardini Valentini a Mantova stasera c’è “Cumpagni di viaggiu”
Per la rassegna Orti Musicali oggi alle 21.30 ai Giardini Valentini va in scena “Cumpagni di viaggiu”, uno spettacolo inedito portato sul palcoscenico da Serena Ganci e Leandro Lo Bianco.
«Compagni di viaggio, se avete smarrito il cuore per strada; tornate a cercarlo se non siete già orbi», così recita una poesia di Ignazio Buttitta, poeta tra i maggiori del XX secolo, che ha scelto di esprimersi in siciliano, cantando la storia novecentesca della sua terra. Serena Ganci, musicista e performer, è accompagnata dalle composizione estemporanee di Leandro Lo Bianco, che da anni brilla nel campo dell’improvvisazione: due siciliani che dialogano tra loro in un viaggio collettivo attraverso la memoria della loro terra. L’ingresso è gratuito, da via Viani.
Per informazioni si può scrivere all’indirizzo email cooperativalibraimantovani@gmail.com, oppure telefare al 393-1936747. Orti Musicali è organizzato da Cooperativa Librai Mantovani in collaborazione con Diabolus in Musica e con il contributo del Comune di Mantova.