Il cane Lollo rapito a Conselve, l’appello dei proprietari: «Ridatecelo»
Cagnolino scompare dal giardino di casa, la testimonianza di una vicina fa pensare ad un furto: i proprietari sporgono denuncia ai carabinieri e lanciano un accorato appello.
È successo la mattina di sabato primo luglio in via Mascagni a Conselve, una zona residenziale non lontano dal centro, raccontano i proprietari del cane Lollo, un meticcio di un anno e mezzo, bianco con delle macchie marroni sulla testa, del peso di circa 8 chilogrammi: «Non eravamo in casa ed è successo fra le 7.45 e le 8.30, mentre mi trovato al lavoro. Qualcuno si è introdotto nel nostro giardino e ci ha rubato il cane. C’è una testimonianza, una vicina del palazzo accanto ha visto tutto e ha chiesto il mio numero di telefono alla mia vicina di casa, la signora che abita sopra di me, per avvisarmi visto che ero al lavoro. In effetti Lollo è sparito e naturalmente abbiamo presentato denuncia ai carabinieri, nella speranza di poter ritrovare il nostro cane. La testimone ha raccontato di aver visto una ragazza allontanarsi dal nostro giardino con il cane in braccio. Ha fatto in tempo a notare che indossava pantaloni neri e aveva un cappuccio rosso in testa, altro non ha saputo dirci.
Ovviamente abbiamo passato queste informazioni ai carabinieri nella speranza che possano essere utili per rintracciare Lollo. Non abbiamo idea di chi possa compiere un simile gesto e arrivare a rubare un cagnolino entrando nel giardino di un’abitazione».
A quanto pare l’intrusa era interessata al cane perché i proprietari non hanno trovato segni di effrazione in casa, dove tutto era in ordine e non mancava nulla. Nessun danno, quindi, nessun tentativo di intrusione in casa, solamente il cane è scomparso.
Ora i padroni si augurano che la persona che lo ha portato con sé ci ripensi e lo lasci al più presto nei pressi dell’abitazione.
Intanto hanno diffuso, anche via social, un appello con la foto di Lollo, nella speranza che venga avvistato da qualcuno o si facciano avanti altri testimoni in grado di fornire degli elementi utili al ritrovamento.
Per eventuali segnalazioni è possibile contattare Maria Russo, la proprietaria del cane, al numero 345.8778047. ––