LIVE Tour de France 2023, tappa di oggi in DIRETTA: sarà bagarre sulle strade di San Sebastian
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda tappa del Tour de France 2023: dopo la partenza da Bilbao, si rimane nei Paesi Baschi, arrivando a San Sebastian, cuore pulsante della regione autonoma spagnola.
Si parte da Vitoria-Gasteiz e si arriva a San Sébastián: 208,9 chilometri, la frazione più lunga di questa edizione della Grande Boucle. Una frazione che sarà per gran parte sulla falsariga della Classica di San Sebastian. Il primo dei cinque GPM di giornata è il Col d’Udana (4,5 km al 5,1% dopo 81 chilometri) seguito quasi immediatamente dalla Cote d’Aztiria (2,7 km al 5,3%). Un po’ di sali e scendi prima della Cote d’Alkizia (4,2 km al 5,7%), per poi passare sul quarta categoria della Cote de Gurutze (2,6 km al 4,7%). L’ultima salita di giornata è proprio lo Jaizkibel, 8,2 km al 5,3%, dove verranno dati in cima anche sei secondi di abbuono; da lì, discesa fino al traguardo finale.
Adam Yates proverà a difendere la maglia gialla conquistata ieri vincendo davanti al fratello gemello Simon: per il corridore della UAE Team Emirates è arrivata la prima vittoria della carriera in un Grande Giro. Una dimostrazione di forza per la squadra degli emirati con la terza posizione di Tadej Pogacar che ha vinto lo sprint di gruppo, mandando messaggi al rivale diretto Jonas Vingegaard: vedremo se saranno protagonisti in un percorso così mosso. Occhio anche a uomini da grandi classiche come Julian Alaphilippe, Wout Van Aert e Mathieu Van der Poel.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della seconda tappa del Tour de France 2023, da Vitoria-Gasteiz a San Sebastian. Si parte alle 12.15. Buon divertimento!
Foto: Lapresse