Mantova, altra domenica di pienone per Vivi Valletta Valsecchi
Colori, suoni e profumi. Successo per la festa “Vivi Valletta Valsecchi”, un appuntamento ormai consolidato che ha visto anche quest’anno le vie del quartiere e il parco Baden Powell affollati di residenti e cittadini arrivati da altre zone della città per una domenica di divertimento e non solo.
Organizzata dalla rete delle associazioni e dei cittadini attivi del quartiere, coordinati da Arci Fuzy, la manifestazione ha offerto il mercatino del broccante, con possibilità anche di baratti, musica, spettacoli e laboratori per bambini oltre a un punto ristoro immerso nel verde.
[[ge:gnn:gazzettadimantova:12829718]]
Dalle prime ore del mattino fino a sera è stato un brulicare di giovani, famiglie e anziani, tutti insieme per trascorrere una giornata di festa. Per l’occasione erano aperte anche le attività commerciali di tutto il quartiere. I bambini delle scuole del Comprensivo 2, don Primo Mazzolari e Anna Frank, hanno realizzato le decorazioni sparse nelle vie. Dopo i saluti degli assessori comunali Nicola Martinelli e Chiara Sortino nella tarda mattinata è sfilata la Sacchi’s Marching Band, banda della scuola media composta da più di cento ragazzi guidati dal professore di musica Mario Mazza.
[[ge:gnn:gazzettadimantova:12829720]]
[[ge:gnn:gazzettadimantova:12829719]]
Nel pomeriggio si sono susseguiti dj set e concerti degli studenti con hip hop e musica dance fino all'esibizione dell’orchestra Favalli al centro sociale Valletta Valsecchi.
Hanno collaborato tra gli altri anche la parrocchia del Gradaro, gli Arci Papacqua e Te Brunetti, la cooperativa Alce Nero, Insieme - Centro per le famiglie, Segni d’Infanzia, associazione “Colibrì-mercatino etico”, Mantova per la pace, Protezione civile interforze e Strade Blu.