Vittorio Veneto Servizi denuncia gli ecovandali che abbandonano rifiuti
Rifiuti a go-go, in questi giorni i medici della farmacia di Costa, presso il complesso Victoria, hanno trovato una brutta sorpresa. Un vaso ed una borsa e residui organici proprio nel parcheggio antistante la farmacia. Si tratta peraltro di una situazione che si ripete.
«Purtroppo – afferma l’amministratore della Vittorio Veneto Servizi, Roberto Biz – non è la prima volta che accade. È stancante e svilente vedere certe cose. È un grave gesto di maleducazione. Inutile lamentarsi per il decoro dei luoghi pubblici, quando noi cittadini siamo i primi a buttare i rifiuti a terra, ad abbandonare i sacchi d’immondizia nei cestini pubblici».
Già da due anni, due volte la settimana, un collaboratore della Vittorio Veneto Servizi si occupava dell’area in accordo con l’altro proprietario del Victoria.
«Ma la verità – continua Biz – è che ogni settimana si raccolgono immondizie proprio perché la gente getta a terra i rifiuti. I cestini dell’area pubblica, prontamente svuotati dagli operatori Savno, sono pieni di sacchetti di immondizia.
Sempre che nessuno a casa abbia la possibilità di stoccare i rifiuti e fare la differenziata.
L’anno scorso per errore abbiamo dimenticato un vaso fuori dalla serranda, dopo mettere gli ombrelli, ce lo siamo trovati con sacchetti di spazzatura.
Direi che c’è da vergognarci come cittadini». In merito al ritrovamento di rifiuti il presidente Biz, dopo aver informato il sindaco Miatto dell’accaduto, ha presentato una segnalazione alla polizia locale, che ha acquisito le immagini delle telecamere che riprendono l’esterno della farmacia, nella speranza di risalire all’identità dell’ecovandalo. —