Broni, festa e alcol: soccorsi 4 ragazzi per intossicazione etilica
BRONI. Quattro giovani ubriachi da star male e caos viabilità per la serata pre inaugurale della stagione estiva della discoteca “Le Fonti di Recoaro”. Doppio intervento, nella notte tra venerdì e sabato, per i mezzi di soccorso nei pressi del locale: poco prima delle 3, un’ambulanza della Croce Rossa di Stradella è intervenuta per soccorrere tre giovani, una ragazza di 19 anni e due ragazzi di 23 e 24 anni, per intossicazione etilica: uno di loro è stato portato in codice giallo all’ospedale di Stradella; poco meno di un’ora dopo, un altro equipaggio della Cri di Stradella è tornato a Recoaro per soccorrere una ragazza di 22 anni, sempre per ubriachezza: la giovane è stata portata in codice giallo al pronto soccorso del vicino presidio ospedaliero.
A preoccupare i residenti della zona, soprattutto quelli della via Recoaro, è anche il problema della viabilità, visto che nella notte si sono formati ingorghi di auto che salivano e scendevano alla discoteca: nel traffico è rimasta incastrata anche la navetta che porta e recupera i ragazzi dal locale e sono dovuti intervenire i carabinieri per regolare la viabilità.
I residenti protestano
I residenti lamentano anche urla e schiamazzi durante tutta la notte che disturbano il sonno e rifiuti abbandonati per strada. Non è la prima volta che si creano problemi alla viabilità: a settembre dello scorso anno, il concerto del rapper Lazza (che pochi mesi dopo era salito sul palco del Festival di Sanremo) aveva riempito il locale oltrepadano, attirando centinaia di giovani e giovanissimi sia dai dintorni che da Milano, dalla Liguria e dal Piemonte.
Il risultato è stato che, a tarda sera, la via Recoaro si era riempita di automobili di genitori, venuti a recuperare i figli, e la viabilità era andata in tilt in entrambi i sensi; anche in quella occasione erano dovuti intervenire i carabinieri, che avevano chiuso l’accesso alla strada per le macchine, tanto che molti ragazzi si erano fatti a piedi tutto il tratto dal locale all’incrocio con la via Emilia, dove erano fermi papà e mamme ad aspettarli. E ora gli abitanti della zona temono disagi per tutto il periodo della stagione estiva, dove la discoteca ma anche il ristorante-pizzeria sono molto gettonati per trascorrere una serata al fresco. Già lo scorso anno alcuni di loro avevano presentato al Comune e al prefetto una raccolta firme per denunciare questi episodi.