LIVE Musetti-Ymer, Roland Garros 2023 in DIRETTA: inizia il cammino del toscano, svedese da non sottovalutare
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Buongiorno amici e amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Musetti-Ymer, incontro di primo turno del Roland Garros 2023. Quest’oggi inizia il cammino del tennista toscano in una partita da non sottovalutare contro Mikael Ymer, il più giovane tra i due fratelli nonché il primo svedese nel ranking ATP, alla posizione numero 53.
L’ultimo torneo giocato da Lorenzo Musetti è stato l’ATP Master 1000 di Roma, in cui si è arreso a Stefanos Tsitsipas con un doppio 7-5 negli ottavi di finale. Il tennista toscano, fino ad ora, non ha disputato una grandissima stagione sulla terra battuta, salvata al momento solamente dal risultato nel torneo del Foro Italico e dalla semifinale raggiunta a Barcellona, dove fu sconfitto sempre dal greco.
Il sorteggio del Roland Garros 2023, in cui l’azzurro gode della testa di serie numero 17, ha posizionato Musetti nell’ottavo di finale di Carlos Alcaraz. Per arrivare alla sfida con il numero 1 del mondo l’italiano dovrà prima superare Ymer, il vincente di Shevchenko-Otte e poi probabilmente dovrà vedersela con la testa di serie numero 14 Norrie. Si tratta quindi di un percorso per nulla scontato.
Ymer è reduce dalla squalifica ricevuta nel corso del match di secondo turno nell’ATP 250 di Lione contro Arthur Fils. Il tennista svedese dopo una discussione con il giudice di sedia per un segno vicino alla riga sul 5-5, 30-30 del primo set ha spaccato violentemente la racchetta contro la parte bassa della seduta dell’arbitro, venendo immediatamente squalificato dal supervisor.
L‘incontro tra lo svedese e l’azzurro è il quarto match in programma sul campo 7 a partire dalle 11.00, dopo una partita maschile e due femminili. L’esordio del toscano sarà visibile in streaming su Discovery Plus e sul canale di Eurosport 2. Qui su OA Sport vi offriremo la DIRETTA LIVE testuale di Musetti-Ymer, in programma come quarto match dalle 11.00, con aggiornamenti punto dopo punto: buon divertimento!
Foto: LaPresse