Jesolo in lutto, è morto l’imprenditore Osvaldo Grandin
Lutto nel mondo dell’imprenditoria immobiliare del litorale e del Veneto, si è spento a 64 anni Osvaldo Grandin. Per anni ai vertici della Fiaip, a Jesolo, in provincia fino a diventare vice presidente nazionale del settore turismo, è morto giovedì mattina a causa di un tumore. Lascia i due figli, Tommaso e Federica, a lui molto legati.
Titolare dell’agenzia immobiliare Arca in via Aquileia, le cui redini sono passate ora al figlio, ha seguito e coordinato le più importanti operazioni immobiliari sul territorio jesolano dal 1982 a oggi.
Fondamentale il suo intervento e la mediazione per operazioni come quella di Ca’ Silis. Tutta la Fiaip si è unita ieri al lutto della famiglia Grandin e in particolare dei figli che sono devastati dal dolore.
Anche altre associazioni del settore, come Fimaa Confcommercio con il presidente regionale Alessandro Simonetto, hanno espresso il loro sentito cordoglio e la stima per l’uomo e l’imprenditore. Paolo De Piccoli, agente iscritto da anni alla Fiaip e operativo nel territorio tra Jesolo e San Donà, ieri lo ha ricordato con commozione: «Per me, come per altri giovani, è stato un autentico maestro, un esempio che ci ha aiutato a crescere nel lavoro e nella vita, ci mancherà tantissimo».
Commosso e affranto per il dolore è Nicola Albrizio, che per anni è stato tra i referenti della Fiaip a Jesolo e grande amico di Osvaldo. Gli amici e colleghi non hanno parlato d’altro, sentendo il vuoto per la sua scomparsa dopo la lunga malattia. Osvaldo Grandin è stato un professionista, gentiluomo di altri tempi per il quale la stretta di mano era un punto fermo assieme alla correttezza e la chiarezza nel condurre gli affari sempre.
Ha combattuto truffe e raggiri, elevando il ruolo degli agenti immobiliari e protagonisti dell’economia del territorio jesolano e di tutto il litorale e l’entroterra. Elegante ed educato, raramente perdeva la calma perché riusciva sempre a controllarsi. La voce stentorea lo contraddistingueva nel dialogo e il confronto con il pubblico. La data dei funerali è stata fissata per lunedì alle 14.30 nella chiesa di piazza Trieste