TREVISANI: "Se la Roma sarà quella del Salisburgo, passerà il turno" - VOCALELLI: "La squadra ha un problema di affidabilità"
A poche ore dalla sfida valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League contro la Real Sociedad , lungo le frequenze radiofoniche si analizza la gara della Roma. "Quello di cui sono sicuro è che se la Roma sarà quella del Salisburgo, passerà il turno. Ma quante volte, in 20 mesi, abbiamo visto la Roma in quel modo?" , dice Riccardo Trevisani . "Mourinho oggi non può permettersi di far riposare i titolari" , aggiunge Fernando Orsi.
Secondo Alessandro Vocalelli "la Roma di oggi ha un problema di affidabilità, non si sa mai che tipo di prestazione di squadra trovi".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto ", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
La Real Sociedad non è una squadra da sottovalutare, spero che uno dei big della Roma riesca a trovare il gol, ma non è facile perché nell'ulitmo periodo c'è un grande dispendio di energie ( ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News )
Mourinho oggi non può permettersi di far riposare i titolari perché è una gara troppo importante e, al di là del risultato di domenica contro la Juventus , il modo di giocare della Roma è sempre lo stesso ( FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News )
Quello di cui sono sicuro è che se la Roma sarà quella del Salisburgo, passerà il turno. Ma quante volte, in 20 mesi, abbiamo visto la Roma in quel modo? ( RICCARDO TREVISANI , Tele Radio Stereo, 92.7 )
Sono molto curioso di vedere Llorente all'opera. La Roma affronta la gara di stasera con grande motivazione dopo la vittoria contro la Juve ( SANDRO SABATINI , Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News )
Ho il timore che questa sera potrebbe partire titolare Kumbulla e non Llorente per il semplice motivo che, magari, Mourinho vorrebbe far esordire lo spagnolo in una partita oggettivamente più semplice, almeno sulla carta, come quella di domenica contro il Sassuolo . Sono molto preoccupato per questa scelta, soprattutto perché con Kumbulla in campo la Roma ha sempre fatto sconfitte sanguinose con errori grossolani da parte sua ( FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo )
Anche prima della partita contro la Cremonese avrei voluto vedere Llorente titolare invece di Kumbulla, soprattutto perché lo spagnolo è comunque un giocatore con una buona esperienza in campo internazionale, che gioca contro una squadra che conosce molto bene. Quindi per queste ragioni mi sembrerebbe più logico scegliere lui ( ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo )
La Roma di oggi ha un problema di affidabilità, non si sa mai che tipo di prestazione di squadra trovi. È cresciuta moltissimo, e ha ragione Mourinho, dal punto di vista della mentalità e della voglia di fare gruppo. L'ultimo scatto è la continuità di squadra, che in questo momento non ha e per cui finisce per affidarsi all'estro di questo o quel giocatore ( ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport )