Roma a caccia della continuità
AS ROMA NEWS – Altra serata di grandi emozioni quella che attende la Roma all’Olimpico. Dopo essere riusciti nell’impresa di battere la Juventus, ora i giallorossi devono ripetersi contro la Real Sociedad, quarta squadra del campionato spagnolo.
Va da sé che l’avversaria è di quelle toste, una sfida da 50 e 50 che verrà decisa dai dettagli. Josè Mourinho, lo specialista delle coppe europee, può essere ancora una volta il fattore determinante per il passaggio del turno. E’ quello che si augurano i romanisti, pronti ancora una volta a spingere la squadra verso i quarti di finale dell’Europa League.
Questa sera, ore 18:45, ci si giocherà una fetta importante della qualificazione: la Roma, in vista della gara del ritorno allo Estadio Municipal de Anoeta, deve cercare di mettere un primo solco tra lei e gli spagnoli. Difficile pensare però a una squadra all’attacco, che snaturi il proprio modo di giocare.
La Real Sociedad, da squadra spagnola, ama tenere il controllo del gioco e far girare il pallone facendo prevalere i propri palleggiatori, la Roma potrebbe anche concedergli il possesso, pronta a farle male con le sue improvvise verticalizzazioni. Saranno i dettagli, ma soprattutto la voglia e la determinazione, a fare la differenza.
Oltre alla consueta solidità difensiva, sarà importante sbagliare il meno possibile lì davanti, capitalizzando al massimo le occasioni che si verranno a creare nel corso dei novanta minuti. Vincere, magari con due gol di scarto, sarebbe un primo e importante passo verso la qualificazione. Per riuscirci servirà un’altra partita di altissimo livello.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
L'articolo Roma a caccia della continuità proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.