Rissa tra ragazzine alla fermata del bus a Viadana: un video le riprende
Ancora un tafferuglio tra giovanissimi, in questo caso ragazze delle scuole superiori. L’episodio è successo in piazzale Libertà, sotto la pensilina dell’autostazione, davanti agli occhi di decine di adolescenti in attesa del bus. La zuffa è stata ripresa da qualcuno col telefonino, e il video è stato poi ricondiviso da molti via whatsapp. Le immagini mostrano due ragazzine che si strattonano per i vestiti e si tirano i capelli, mentre alcune amiche provano a separarle, riuscendoci solo a tratti.
[[ge:gnn:gazzettadimantova:12683636]]
[[ge:gnn:gazzettadimantova:10768354]]
Il corpo a corpo prosegue per circa un minuto, sino a quando un ragazzo presente alla scena – forse più grande d’età, sicuramente più corpulento – interviene per dividerle definitivamente. I motivi del litigio non sono noti, anche se verosimilmente banali. La zuffa, a giudicare dalle immagini, non sembra avere lasciato strascichi particolarmente gravi sulle protagoniste, almeno a livello fisico.
[[ge:gnn:gazzettadimantova:12645930]]
Il mondo adulto, peraltro, si interroga: c’è la sensazione – corroborata da diversi episodi di cronaca - che continui ad aumentare il numero di episodi in cui qualcuno si “fa giustizia” mettendo le mani addosso agli altri, e che diminuisca l’età delle persone coinvolte.
[[ge:gnn:gazzettadimantova:10753772]]
Nelle settimane scorse, altri telefonini avevano ripresa una maxi rissa nel parcheggio del parco commerciale Gerbolina. Un episodio ben più grave, a giudicare dalle voci che circolano tra i giovani viadanesi: il pestaggio sarebbe stato infatti messo in atto per ritorsione da un gruppo di ventenni ai danni di un paio di coetanei. Stando peraltro a ricostruzioni tutte da verificare, alcuni mesi fa le vittime dell’aggressione avevano minacciato la controparte coltello alla mano.
[[ge:gnn:gazzettadimantova:10652199]]