LIVE Italia-Cuba, World Baseball Classic 2023 in DIRETTA: gli azzurri debuttano contro i fenomeni caraibici!
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Cuba-Olanda – Italia-Cuba: la presentazione
Buon pomeriggio a tutti i lettori di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE del match d’esordio dell’Italia al World Baseball Classic 2023. Gli azzurri di Mike Piazza cominciano il loro percorso nel girone A, a Taichung, ed è Cuba la prima avversaria che si materializza in questa quinta edizione.
Per i cubani, peraltro, c’è da riscattare un esordio davvero poco felice, visto che l’Olanda è riuscita a mettere insieme un 4-2 che costringe chiaramente i caraibici a dover passare dal confronto con gli azzurri per avere una chiara via verso la qualificazione ai quarti di finale.
Sarà Matt Harvey ad esordire come lanciatore azzurro; “The Dark Knight”, che allo stato attuale delle cose è in uscita da una storia davvero brutta di cocaina che lo ha portato a essere sospeso per 60 gare dalla MLB nel 2022. In sostanza, è come se questa fosse la sua occasione di riscatto.
Per Cuba, invece, lancerà Roenis Elias, trentaquattrenne di Guantanamo dal più che valido passato, dallo scorso dicembre in possesso di un contratto di Minor League con i Chicago Cubs, ma già protagonista con Mariners, Red Sox e Nationals nel suo passato.
Il match tra Italia e Cuba inizierà alle ore 12:00 italiane, le 19:00 locali. Buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport!
Foto: FIBS