LIVE Parigi-Nizza 2023, tappa di oggi in DIRETTA: nuova occasione per i velocisti
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE della quinta tappa della Parigi-Nizza 2023, la Saint-Symphorien.sue-Coise – Saint-Paul-Trois-Chateaux di 212,4 chilometri. Dopo l’arrivo in salita del La Loge des Gardes, che ha visto trionfare Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), tornano protagonisti i velocisti.
Frazione dal percorso alquanto mosso, soprattutto nei primi 50 chilometri di cosa. Si inizia subito in salita con la Cote de Coise (1500 metri all’8,6%), seguito a stretto giro dalla Cote de l’Aubepin (4,9 chilometri al 5,1%) e dalla Cote de Treves (2,3 km al 6%), tutte nei primi 35 chilometri di gara: si creerà qui la selezione per la fuga di giornata.
Arrivati a Condreu, al chilometro 49 di gara, un lungo tratto di pianura di quasi 100 chilometri fino al Col du Deves, sede dello sprint intermedio, e dalla Cote d’Aleyrac, ultimo GPM (4,5 km al 4,3%). Si scollina a poco più di 30 chilometri dal traguardo, pianeggiante, finale spezzato da numerose rotonde, di cui l’ultima è situata a 300 metri dal traguardo.
La quinta frazione della Parigi-Nizza 2023 comincerà alle ore 11.20, con la partenza dei corridori verso il chilometro zero. Allo stesso orario comincerà la DIRETTA LIVE di OA Sport, per non perdere nemmeno una pedalata di questa frazione. BUON DIVERTIMENTO!
Foto: LaPresse