Nel caso in cui non fosse ancora chiaro, le Nike Air Max Plus Black Reflective dimostrano ciò che tutti sapevamo: le scarpe possono essere create con uno scopo sportivo, ma finiscono per essere indossate ovunque.

Queste Air Max Plus sono, in linea di massima, scarpe da trekking, e anche se a volte il viaggio verso l'ufficio è arduo come un sentiero di campagna, non è per questo che decideremo di acquistarle.

Tanto per cominciare, essendo completamente nere, le sneakers possono essere abbinate a tutto, e se siete di quelli che indossano i jeans per andare al lavoro, sarete sicuramente in grado di usarle per creare look diversi e godervi un notevole comfort ogni mattina.

Il modello Black Reflective combina una tomaia in mesh resistente, rinforzi in pelle scamosciata sul tallone e sui lati e una punta in gomma che sembra quasi in vernice. Questo, insieme all'intersuola nera lucida, le rende più simili a una sneaker casual in pelle e mesh che a una scarpa da passeggio.

Cortesía de Nike

Ma i protagonisti principali sono i lacci, che invece di rimanere sulla linguetta, raggiungono i rinforzi in pelle scamosciata per coprire l’intera struttura da un lato all'altro per un migliore sostegno del piede.

È un dettaglio pensato per l'escursionismo, ovviamente, ma non fa altro che differenziarle dal resto e renderle uniche. E se questo non bastasse, bisogna aggiungere che si illuminano al buio: cosa si può chiedere di più?

Cortesía de Nike

Data di uscita e prezzo della Nike Air Max Plus Black Reflective

Al momento non è stata confermata una data per queste scarpe, ma si prevede che arriveranno nelle prossime settimane in negozi selezionati e sul sito web di Nike. Il prezzo non è stato rivelato, ma potrebbe aggirarsi intorno ai 180 euro come di consueto per questo modello Nike.