Precipita con l’auto lungo un pendio di 500 metri: esercente muore a 51 anni
Con la sua auto è precipitata lungo un pendio di 500 metri, e per lei non c’è stato nulla da fare. Natasha Errath, 51 anni di Ugovizza, è morta venerdì sera mentre stava percorrendo la strada che scende dalla malga di Feistritz, in Carinzia, a ridosso di Sella Bistrizza.
Per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo finendo nella scarpata. La zona in cui è avvenuto l’incidente è piuttosto impervia, trattandosi di una viabilità di montagna.
A lanciare l’allarme sono stati i componenti della comunità agricola di Feistritz, ma ogni tentativo di animarla è risultato vano. Le operazioni di recupero dell’auto sono in corso, rese complicate dal maltempo che imperversa sull’Alto Friuli.
Il sindaco di Feistritz, Dieter Mörtl, ha commentato così l’accaduto: «E’ una catastrofe per tutti noi, una notizia terribile». Errath era molto conosciuta e apprezza non solo a Ugovizza e in tutto il comune di Malborghetto-Valbruna (dove aveva aperto un bad&breakfast), ma anche nella vallata austriaca.
Gestiva infatti l’agriturismo in cima alla malga di Feistrintz, in territorio carinziano ma a pochi metri dal confine italiano. Sposata, era mamma di tre figli, due femmine e un maschio.