Domenica a Mantova si corre la mezza maratona
MANTOVA. In attesa dei due maxi-cantieri in partenza lunedì 3 ottobre alla stazione ferroviaria e sul ponte di San Giorgio, e delle relative ripercussioni sul traffico, domenica 2 ottobre la città sarà attraversata dalla Mantova Half Marathon 2022, organizzata da Uisp e Quisport in collaborazione con il Comune.
La partenza è fissata per le 9 e lungo il percorso sono previste chiusure temporanee e deviazioni al traffico, accompagnate da divieti di sosta in diverse zone della città.
I concorrenti cominceranno a correre sul ponte di San Giorgio, dando le spalle al castello e puntando verso il quartiere di Lunetta, quindi torneranno indietro da strada Cipata, metteranno sotto le suole il lungolago Gonzaga in direzione Valletta Valsecchi, per poi infilare la lunga teoria di viali che attraversa Valletta Paiolo. Dopo un giro per le vie e le piazze del centro storico, i maratoneti si ritroveranno sul lungolago Gonzaga da cui partirà il secondo giro (più breve), con traguardo in piazza Sordello.
Le chiusure? Dalle 7 alle 10 non si potrà circolare in viale Mincio (tratto e senso di marcia da via dei Mulini a via San Giorgio), in via Legnago (da lungolago dei Gonzaga a strada Lunetta) e in strada Cipata (da strada Lunetta a via Legnago). Dalle 8.30 alle 10: in via Legnago, viale Mincio, via San Giorgio e nelle strade interne di Lunetta e Frassino. Dalle 8.30 a mezzogiorno nelle rimanenti strade del percorso. Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito del Comune.