Mestre, la Boutique della Parrucca festeggia sotto i portici gli 80 anni di Rina Anselmi
MESTRE. Festa a sorpresa, mercoledì sera, per Rina Anselmi, che ha spento 80 candeline, metà delle quali passate dietro al bancone della Boutique della Parrucca di via San Rocco, uno dei negozi più antichi della città.
LA FESTA
Per l’occasione la figlia, Martina Volpato, che con la mamma gestisce negozio, ha voluto festeggiarla proprio sotto ai portici della sua attività, dalla quale non si allontana praticamente mai. Ma mercoledì sera è arrivata una commissione urgente che l’ha allontanata per una mezz’oretta, tempo di preparare la lunga tavolata, imbandirla con forme di formaggio, soppressa, pasticcini e pizzette.
L’OMAGGIO DEI COMMERCIANTI
Alle 19.30, chiusi i negozi della via, sono arrivati gli amici delle attività commerciali vicine, ma anche clienti affezionati, per festeggiarla e cantarle “tanti auguri a te”. Rina, infatti, è una colonna portante del commercio del centro della città.
La prima casa della Boutique della Parrucca è stata Calle del Sale, poi via San Rocco, dove si trova tuttora.
Specializzata nella vendita e nella lavorazione di parrucche, ha aiutato con discrezione, negli anni, moltissime persone.
Rina, che scherzava sulla sua età, da 54 anni e più accoglie tutti i clienti con lo stesso sorriso e la stessa ironia che rallegra la giornata. E a stare a casa, Rina che di anni ne dimostra molti meno, non ci pensa nemmeno.