Treviso, folla per l’inaugurazione del nuovo centro commerciale Alì sulla Noalese
TREVISO. Una folla la mattina di mercoledì 31 agosto per l’inaugurazione del centro commerciale realizzato dalla Alì davanti all’aeroporto Canova. Completamente occupato tutto il parcheggio da 900 posti auto al servizio del parco di negozi realizzato sul sedile di quella che una volta era la concessionaria Marazzato lungo la Noalese.
Un taglio del nastro tra giocolieri, figuranti animazione cibo e brindisi che ha dato il via alla prima corsa agli acquisti.
«Ci sono supermercati e supermercati»,ha detto il sindaco di Treviso Mario Conte inaugurando la struttura, «questo intervento è un beneficio per la città dopo anni di abbandono ed è una struttura dotata delle migliori tecnologie ecologiche antinquinamento».
Ben 220 le assunzioni tra le varie Griffes che occupano gli spazi all’interno del parco commerciale di 13.000 m².
L’apertura del parco sarà una sfida per l’assetto commerciale cittadino ma anche e soprattutto per la viabilità: stamattina lunghe code e incolonnamenti soprattutto all’ora di pranzo a seguito di un incidente avvenuto proprio all’ingresso del area commerciale.
Ma il primo giorno del centro commerciale è stato contrassegnato anche dalla protesta contro la cementificazione dei giovani di Friday for Future