Segnala il furto della sua bici su Facebook, un vigile urbano la ritrova anche se il ladro l’aveva riverniciata
Ha ritrovato la sua mountain bike grazie a un post sui social network e alla vista acuta di un agente della polizia locale. Nella mattinata di martedì il personale dell’Ufficio Polizia Ambientale e Quartieri della Polizia locale di Udine, passando in piazzale D’Annunzio, ha notato una mountain bike appoggiata a un palo della segnaletica stradale. Anche se verniciata di colore nero e senza gli adesivi azzurri, la bicicletta è stata subito riconosciuta come quella del post di Facebook (Sei di Udine se. ..), che faceva riferimento a una bici marca Kross rubata in un’abitazione di via Cividale.
A seguito di una breve indagine, la bicicletta è stata recuperata e portata al Comando di via Girardini. Poi gli uffici hanno informato la proprietaria del ritrovamento.
La donna, nella tarda serata di martedì, ha ringraziato pubblicamente la polizia locale con un altro post sui social. «Oggi inaspettatamente – ha spiegato Anita Forni – ho avuto la notizia del ritrovamento della mia bici rubata venerdì. Che fortuna incredibile! Senza più accessori e annerita con bomboletta spray....ma è lei! Un grazie di cuore alla Polizia municipale ambientale e al personale dell’ufficio.
Un plauso particolare all’agente che, nonostante fosse stata trasformata molto rispetto alla foto che avevo fornito, ha saputo riconoscerla dai dettagli. Bravissimo. Invito chi ha avuto lo stesso mio problema – ha concluso –, a informarsi telefonando agli uffici di via Giardini. Nel magazzino ce ne sono molte che aspettano il loro proprietario».